martedì 2 settembre 2008

Brunetta

Sono stata precaria anche io.
Quando sei precario non hai diritti.
Non puoi ammalarti, le ferie e i permessi sono a discrezione del capo, gli straordinari sono per la gloria e via discorrendo.
Grazie al tanto vituperato governo Prodi, l'anno scorso sono stata assunta: tempo indeterminato.
Alla mia società conveniva assumere noi prcari piuttosto che continuare a tenerci appesi o prendere nuova gente. Ho meno di 30 anni e un contratto... quasi un record.
Non va sempre così bene, anzi.

Gira su youtube un video interessante.
Sono 11 centraliniste, precarie da 6 anni.
In nome di non ho capito bene cosa, Brunetta ha fatto un decreto legge che impedisce il rinnovo del contratto precario per chi prestato servizio per un periodo superiore a tre anni in un quinquennio.

Quindi in pratica se ti hanno sfruttato tu vieni fottuto due volte. Ottimo inizio.

2 commenti:

  1. eh sì, poi ci vengono a dire che "loro" stanno facendo qualcosa per noi giovani!!!
    maledetti!!!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, dobbiamo diventare tutti imprenditori ed evadere il fisco!
    Mi sembra che sia questo che vuole il governo, l'unico modo per sopravvivere è passare dall'altra parte!
    Kisses
    Azzurra

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.