martedì 16 settembre 2008

I Francesi sono originali

Copio da Repubblica on line: il Papa ha voluto comunque affermare che "la Santa Sede desidera rispettare l'originalità della situazione francese" riguardo alla distinzione tra Stato e Chiesa. "Sono convinto - ha spiegato - che le Nazioni non devono mai accettare di veder sparire ciò che costituisce la loro specifica identità".

4 commenti:

  1. Io propongo il passo successivo: fare diventare presidente una modella. Almeno esteticamente farà una figura migliore di Silvio e c'è il rischio che dica anche cose più sensate!

    RispondiElimina
  2. Il presidente del consiglio ha messo delle vallette in parlamento, si vede che siamo 2 spanne sotto la Francia, loro pretendono niente meno che una top model come first lady!
    Noi invece abbiamo un tappo come presidente del consiglio...

    RispondiElimina
  3. si potrebbe fare Papa Vladimir Luxuria...

    RispondiElimina
  4. Cos'è di preciso questa "originalità" francese? Il fatto che lì la Conferenza Episcopale non si comporti in pratica come un consiglio dei saggi che mette il veto alle leggi non abbastanza "etiche"?
    Anch'io sarei a favore di un bel ritorno alla cattività avignonense... ma i cugini d'Oltralpe ce lo rimanderebbero indietro di sicuro!

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.