martedì 23 settembre 2008

Tg4

Attenzione: questa è la classica polemica sterile di una persona di sinistra che legge i giornali, ascolta i discorsi e si informa.

Dunque, ieri lo zapping mi ha fatto provvidenzialmente fermare su rete4. C'era il Tg di Fede.
Fenomenale come sempre.
Servizio sulla scuola, intervista alle mamme (solo un papà presente fuori dalla scuola a prendere la prole): tutte sono entusiaste della "riforma" Gelmini, tranne una che si è detta un po' "perplessa" per il ritorno al maestro unico.

Delle proteste, delle occupazioni delle scuole, della gente che rimarrà a casa, dei maestri di sostegno che sono e saranno sempre meno, del tempo pieno non è dato sapere. E se ci sono proteste è colpa della sinistra che strumentalizza i bambini. Che poi che vuol dire "strumentalizzare i bambini"? Cioè, ieri da Vespa ce n'erano a decine.

Comunque il tg4 non è altro che televisione di regime, niente di più, niente di  meno. A loro il merito di esserlo sempre, anche quando il capo è all'opposizione.

E' la stessa storia della monnezza di Napoli, a sentire Fede lì ormai tutto riluce.
Proprio ieri è venuta a Roma M, un'ex collega napoletana.

Arguzia: Ehi, M, sei contenta mo' che v'hanno tolto tutta la monnezza?
M [liberamentre tradotto dal Napoletano stretto e incazzato]: Ma dove? Sono puliti il centro, il Vomero... lì non abbiamo più le montagne di monnezza, ma come ti giri...

6 commenti:

  1. Io sarei anche favorevole al ritorno del maestro unico, va benissimo se mi fanno classi di 16 bambini.
    Un maestro ce la fa tranquillamente a gestire 16-18 bambini da solo, poi si ovvia pure il problema dei compiti, perché con 3 maestre era un casino, ogniuna dava compiti come se fosse solo lei a darli.

    peccato che vogliano rifilare 25-28 marmocchi a un solo maestro...
    Povero onesto lavoratore di ruolo, ha un futuro da esaurito!
    kisses
    Azzurra

    RispondiElimina
  2. anche se ci stanno 3 o più maestri in classe mica ci stanno contemporaneamente eh

    mi vanno bene più maestre, non solo una/uno

    se solo uccidessero quelle di religione....

    RispondiElimina
  3. Credo che il problema sia più grande. Chiuderanno scuole nei paesi piccoli, per risparmare, e allora gli allievi che secondo la ministronza sono stati strumentalizzati peccato non ne abbia visto uno, saranno costretti ad essere accompagnati per andare, se tutto va bene , al paese vicino. Questo il risultato del governo che non toglie dalle tasche ma te lo infila direttamente dietro.

    RispondiElimina
  4. Ecco: quello che penso l'avete già detto voi.
    "MINISTRONZA" è geniale!

    RispondiElimina
  5. rete 4 è da sempre la tv di berlusconi .. e finchè permettono di fare tale informazione è naturale che il buon lecchino di Fede da solo notizie di quel genere.
    Quello che è scandaloso è che pure la rai quando governa berlusconi da solo informazioni silvio corrette !

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.