lunedì 19 gennaio 2009

Coprifuoco!

Da ieri a Roma il SindacoDegliAltri ha messo il coprifuoco: dalle 21 non si potrà più bere in strada e dalle 2 nemmeno nei locali. Così si risolveranno tutti i problemi di ordine pubblico a Roma. Come dice il mio amico V, toccherà ubriacarci dalle 19 alle 21 e poi girare con una bottiglia di acqua piena di grappa, che il colore è quello.

Comunque, il divieto vale solo al centro storico, a Testaccio, a Ponte Milvio, San Lorenzo e Pigneto.
Roma è grande: avoja a beve!
Già immagino le strisce rosa fucsia a delimitare le zone alcool free. 
Per noi bevitori-fumatori, comunque, è una tragedia: già ci tocca fumare fuori nonostante il freddo e la pioggia, ora dovremo farlo anche senza birra al seguito.
E nei locali coi tavoli all’aperto come funziona?
Posso mettermi in piedi accanto a un gruppo e saltare in braccio al primo che capita quando vedo passare la volante?

6 commenti:

  1. no. si beve dentro si fuma fuori. questo per non creare pericolosi sentimenti solidaristici antibroibizionisti. quindi niente vino per chi mangia nei ristoranti coi tavoli all'aperto!

    RispondiElimina
  2. Sono una sfigata io o il SindacoDegliAltri mi perseguita?

    RispondiElimina
  3. Dopotutto, chi non ha la possibilità di affittarsi un'intera discoteca (privé, vipperia e cocaina compresi) che diritto ha di bersi una birra in compagnia o anche solo di arrogarsi il diritto di spassarsela?
    Sono idee criptocomuniste!

    RispondiElimina
  4. senza parole. Leggi assurde già in vigore qua a Milano ma per fortuna sono in pochi quelli che vanno dietro a questa pagliacciata !

    RispondiElimina
  5. A bologna non si può bere fuori dai locali dopo mezzanotte, ma è più che altro per evitare il casino, sai com'è in una città piccola dopo mezzanotte la gente vorrebbe dormire, ma vista l'ora, il discorso ha pure senso...
    Le 21 è un orario un po' bislacco!

    RispondiElimina
  6. e visto che hanno diritto a dormire anche quelli che fanno i turni di notte o che abitano nelle grandi città io vieterei tutto dappertutto a tutte le ore. il discorso ha senso no?

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.