sabato 7 febbraio 2009

Fuori controllo

Berlusconi è completamente fuori controllo.
Non contento di aver detto che "Eluana potrebbe avere dei figli" (e io mi chiedo quale mente malata possa anche solo pensare a una cosa simile), oggi ci fa sapere che gli hanno detto che Eluana "ha un bell'aspetto, funzioni attive, il ciclo mestruale".
E che soprattutto in questi anni lei non ha gravato poi tanto sulle spalle del padre, che adesso chissà perché, vuole liberarsi di un peso.
Dice che a lui "sembra che non ci sia altro che la volontà di togliersi di mezzo una scomodità. Tutto qui".
E quel grande uomo di Beppino Englaro lo invita a vedere come sta davvero sua figlia.

E a chi continua a ricordargli che esiste una carta costituzionale e che questa va rispettata, lui risponde che
piuttosto la Costituzione va cambiata perché è "filosovietica, fatta sotto l'influsso di una dittatura" e con vincoli che limitano l'attività di governo.

"Serve un chiarimento sulla Costituzione. Rifletteremo e vedremo se dovremo arrivare a quella riforme della Carta Costituzionale che sono necessarie, perchè è una legge fatta molti anni fa, sotto l'influenza di una fine della dittatura con la presenza al tavolo di forze ideologizzate, che hanno guardato alla Costituzione russa come ad un modello da cui prendere molte indicazioni".

Non possiamo permettere a quest'individuo di andare avanti. Sta minacciando la nostra Democrazia. Sta usando il dolore di una famiglia per i suoi scopi politici, per sputare su una Costituzione che non gli è mai piaciuta.

E mi chiedo come possa la gente credere ancora a un simile personaggio.

2 commenti:

  1. La "scomodità da eliminare" è lui stesso.

    Anche io sono inorridita quando ho letto "potrebbe avere figli"...senza parole davvero. Forse non gli hanno spiegato che non tutto ciò che è in potenza deve necessariamente divenire atto (anche una bambina di 9 anni, se sviluppata, "potrebbe avere figli"...ma non mi sembra il caso ne faccia!)

    Mi spaventa un possibile cambio della Costituzione...questi ci mettono le mani come se stessero decidendo di che colore tinteggiare il saloto di casa loro, ma qui ne va dei diritti fondamentali di ogni cittadino!

    Già il richiamo al 5° comandamento fatto da (se non erro) un esponente politico è agghiacciante...da quando i 10 comandamenti sono fondamento di legge?

    Vaticalia...

    RispondiElimina
  2. come scrive Travaglio
    "Portatelo via"

    p.s. mi hai chiesto tu del NO Vat?
    la rispostà è Sìììììììììììì
    ciao

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.