sabato 28 febbraio 2009

Sorbona!!!

Non aveva detto "ti ho dato la tua donna", ma "io ho studiato alla Sorbona".

La smentita arriva da Palazzo Chigi:
"La frase che il presidente Berlusconi ha detto sottovoce al presidente Sarkozy durante la conferenza stampa a Villa Madama, mentre si stava parlando del riconoscimento in Italia dei baccalaureati, era semplicemente: "Tu sais que j'ai ètudiè à la Sorbonne" ("tu sai che ho studiato alla Sorbona"). Al presidente Berlusconi hanno dato l'oscar della volgarità che non meritava. A loro spetta invece l'oscar della denigrazione che si meritano appieno".

Intanto Paola Concia e Donata Gottardi denunciano Berlusconi alla Corte Europea:
"per violazione degli articoli 8 e 14 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo, a causa delle continue e ripetute dichiarazioni di disprezzo sulla vita e la dignità delle donne".


Comunque pare che Berlusconi alla Sorbona ci abbia fatto solo un corso estivo, ma non voglio sottolinearlo troppo, perché tanti anni fa mi sono imbucata al Trinity College di Dublino e vorrei metterlo nel curriculum.

1 commento:

  1. E da uno che "offre" la moglie a Rasmussen che aspettarsi?

    Comunque 'sta storia dei suoi studi alla Sorbona proprio...

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.