martedì 24 marzo 2009

Il lavoro nobilita

Dice Berlusconi che contro la crisi gli italiani devono trovare "voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America".

Lavorare di più.
Ma chi paga?
No, perché a me gli straordinari non li paga nessuno. Se invece di 8.30-17.30 facessi 8.30-19.30 io quelle ore le avrei regalate e  per quanto io sappia essere molto generosa questa non mi pare una gran cosa.

Interessante notare come siano sempre i ricchi a dire "lavorare di più".

Come cantavano (troppi) anni fa:

Se otto ore vi sembran poche
provate voi a lavorar
e troverete la differenza
tra lavorare e comandar
[...]

2 commenti:

  1. Sai io ho lavorato 60 ore a settimana per uno stipendio di 920 euri netti...
    Il lavoro era quello, prendere o lasciare, vivevo a Roma e dovevo mantenermi, e per lo meno lavoravo nel mio campo...
    Più di così?
    Kisses
    Azzurra

    RispondiElimina
  2. ha una media di una grossa stronzata al giorno ... ha un ritmo devastante !!!!

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.