mercoledì 6 maggio 2009

Dobbiamo appurare se c'è matrice politica.

Ecco, con questo anticipo il SindacoDegliAltri, che tanto liquida così le azioni delle squadracce fasciste a Roma ormai da tempo.

L'altra notte c'è stato un attentato all'Acrobax, centro sociale romano.

Una bomba carta è esplosa sotto la macchina di un ragazzo del Coordinamento cittadino di lotta per la casa.
Tra le frasi dei rivendicatori vorrei citare "Ai camerati caduti" e "Basta antifascismo".
Una firma piuttosto chiara da parte degli autori del gesto. Pare che mentre l'auto andava a fuoco "una decina di camerati accendeva dei fumogeni e sparpagliava sull'asfalto un centinaio di volantini per firmare l'atto".

Andrea "Tarzan" Alzetta, consigliere comunale (che io ho votato, almeno qualcosa alle scorse elezioni ho vinto...), chiede al SindacoDegliAltri di "non continuare a nascondere la testa sotto la sabbia e di rendersi conto una volta per tutte di chi è a fomentare questo clima di violenza reiterata e diffusa e di condannare apertamente l'insorgere di organizzazioni neofasciste", di non dire che si tratta di bulli che guardano troppa televisione.

Aspetto con ansia le parole del SindacoDegliAltri, davvero.

3 commenti:

  1. Darà la colpa anche di questo a "Romanzo Criminale"???

    RispondiElimina
  2. Nah, non credo... Fa più "Una Vita Violenta". Se non altro per il titolo, perché non ce lo vedo a leggere Pasolini.

    RispondiElimina
  3. Quando sono i "bravi ragazzi" eredi spirituali dei camerati Izzo Guido e Ghira a fare macelli (e che macelli... un anno fa a Verona, do you remember? Ancora un po' era colpa del ragazzo ucciso ed ora chi ne parla più) non si osa parlare di "sicurezza" o "delinquenza" ma di "cattivi esempi" (ovviamente da parte dei mass media, ché prima della tv mica c'erano crimini eh) o peggio ancora di "emergenza educativa"........... E che emergenza educativa: i genitori di pestatori/ accoltellatori et similia gettano urla "no, non può essere stato mio figlio" e lo perdonano preventivamente, povero cucciolino cuccioloto.... Orrore!

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.