martedì 5 maggio 2009

Quasi un santo...

Dice Dell'Utri che Mussolini non era poi così cattivo, non era affatto un dittatore sanguinario.
Dice che la guerra l'ha persa perché era troppo buono, perché è stato blando in quanto alle leggi razziali e che i repubblichini erano "partigiani di destra".
Dice che lui ha letto i diari e che è da quello che ha capito il vero essere del Duce. Dice che "non è colpa di Mussolini se il fascismo è stato un orrendo regime. Sono state le sanzioni a costringerlo a trovare un accordo con la Germania di Hitler". Sono stato obbligato, signora mia, io non volevo.

Senza parole...

5 commenti:

  1. utente anonimo5 maggio 2009 10:46

    S'è un po' scordato, il nostro mafioso bibliofilo, che l'Asse è un'idea di M e non di H, e che H ha sempre detto (e scritto) di essersi ispirato a M nei primi anni del suo "movimento". La soggezione, fino al 39, era di H verso M e non il contrario; finì del tutto con la "non belligeranza" e la "lista del tungsteno".
    Quanto ai "partigiani di destra", poi, è solo retorica per riempire i giornali e non far parlare di altro. L'ha capito anche Mourinho che in questo paese si deve fare così...

    Lorenxo

    RispondiElimina
  2. ricordiamoci che questa dei diari è un sonoro falso. ma si sa. deve venderli..

    RispondiElimina
  3. E' talmente abituato a dire menzogne, per pararsi il culo nei processi, che non riesce più a discernere tra realtà e bugia.
    HA PERSO IL SENSO DELLA REALTA', ammesso che lo abbia mai avuto.

    RispondiElimina
  4. E le leggi razziali? Praticamente si sarebbero scritte e controfirmate da sé. Così come, suppongo, il Manifesto della razza. Manca solo che dichiari d'aver trovato (come omaggio di una scatola di patatine) il biglietto del suicida di Matteotti... O, vista l'altra passione dell'uomo, quello del Giudice Falcone.

    RispondiElimina
  5. E se siamo comunisti ebrei ne usiamo il sangue per impastare il pane azzimo... l'ha detto Paperoga a Pippo che l'ha scritto a Nonna Papera che l'ha confermato via MSN a Dell'Utri, quindi è tutto vero...

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.