mercoledì 23 settembre 2009

5 Euri

Lavoro nove ore al giorno in un posto che non mi piace per una società che mi tratta di merda.
Guadagno 1100 €.
Faccio un lavoro inutile, che esiste solo grazie all'inettitudine altrui (e meno male che c'è gente che non sa fare nulla, altrimenti sarei disoccupata).
Ho una laurea in Filosofia con tanto di Lode appesa davanti alla tazza del cesso, a imperitura memoria e monito.

La mia capa oggi compie gli anni e da bravi leccaculo hanno organizzato la raccolta-fondi per il regalo.
Ecco, sono 5 euri.
Un pacchetto di Lucky Strike Rosse morbide e un pacchetto di gomme.
Una media chiara.
Un filetto di baccalà a Largo dei Librari.

Dio, quanto mi fanno girare il culo ste cose.

5 commenti:

  1. Direi quasi che tra le alternative hai scelto quella che fa meno male alla salute...baccala' compreso.
    Scherzo, Prosit! la birra te la offro io stavolta. :-)

    RispondiElimina
  2. Allbecauseofyou, non essere così convinto che sia davvero "quella che fa meno male alla salute". Ero una bella persona prima di iniziare a lavorare qua.

    RispondiElimina
  3. Hai dimenticato quanti km fa il motorino con 5 eur(i) di benzina...

    Concordo.

    Lorenxo

    RispondiElimina
  4. Il pieno a IlPoderoso!
    Ci vado a mare e ci ritorno!!!
    Maledizione.

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.