mercoledì 16 settembre 2009

Puro Genio

Il mio collega L entra in stanza.
L: "Oh, hai visto? La gente ha preferito Garko... non so... magari è un segno..."
A: "Ma de che... ma quale segno... mammagari"
L: "No, cioè... dai, alla fine forse anche i suoi elettori si sono rotti di essere presi per il culo e di vedere una trasmissione fatta apporta per vantarsi..."
A: "Uhm... sai cosa? Vediamo cosa ha scritto Il Giornale!"
L: "Maddai, manco ci sarà la notizia... ti pare?!

Ah, L. come sei malfidato.
Non solo Il Giornale ha scritto, ma mi ha anche fatto capire una volta di più che LORO sono dei fottuti geni e noi (chiunque sia questo "noi")non vinceremo mai perché non possiamo competere.

Incuranti dell'insuccesso televisivo e delle critiche di chi (praticamente solo on line, se si escludono i giornali farabutti) ci fa sapere che le famose case non l'ha fatte lui, ma la Provincia di Trento [ll villaggio di Onna, “temporaneo” precisa Franco Papola, presidente della pro loco, è nato grazie ai fondi della provincia autonoma di Trento (13 milioni per un totale di 350 casette tra Onna, S. Demetrio, Villa S.Angelo, Coppito, e in più un asilo, tre scuole e tre chiese), della Croce Rossa e di altri donatori privati tra cui Bruno Vespa con gli spettatori di Porta a Porta. E’ stato realizzato su progetto della Regione Umbria e grazie ai volontari trentini, soprattutto vigili del fuoco con l’aiuto della Protezione civile tedesca e il coordinamento di quella italiana. (L'Unità)], si sofferma sull'analisi di Capezzone.

Capezzone è un genio assoluto.
Sono drammaticamente d'accordo con lui quando dice che l'Italia è con Berlusconi, l'ottimismo mi ha abbandonata parecchio tempo fa, ma quello che davvero mi convince senza possibilità di ripensamento della sua superiorità, è la sua analisi dei dati auditel:
"Mediaset non ha indebolito la sua programmazione: esattamente il contrario delle sciocchezze raccontate da troppi politici e giornalisti nelle 72 ore precedenti. Più fanno così, e più confermano di stare sulla luna".

Bellissimo. Non un accenno allo slittamento di Ballarò o allo stop a Matrix.

Genio, puro genio. Davvero, fuori di ogni polemica.

L: "Mio dio... no, non puoi fare così. Non mi puoi leggere Il Giornale, io poi divento nervoso..."

Ah, io comunque non ho MAI visto una puntata di Porta a Porta. I servi mi fanno schifo, è più forte di me.

1 commento:

  1. Ma che fine hanno fatto i quattrini raccolti con gli SMS? Di sicuro TIM e gli altri operatori hanno preso la loro parte ... e il resto?

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.