giovedì 22 ottobre 2009

Dicembre 2007

Questo l'ho scritto nel vecchio blog.
Purtroppo non trovo il link all'articolo di Ferrara, ma continuo a cercarlo.

[Aggiornamento: non riesco a linkarlo! Comunque, dalla rassegna della Camera, l'articolo è del 3 Dicembre 2007
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=GEVQ1]


Ferrara. Ha tanti difetti,è un ciccione impazzito, è stato un supercompagno e una spia della Cia, ma è tanto intelligente, a Otto e Mezzo è sempre tanto arguto...
Il prossimo che me lo dice lo piglio a calci.




1 Dicembre, giornata mondiale della lotta all’AIDS. Anche in tivvì si è ricominciato a parlare di preservativi (quando ero piccola c’erano le pubblicità, c’era “ho fatto l’amore con Control” e poi quella “è mio è mio”, noi eravamo curiosi di sapere chi fosse questo signor Control).
Il ministro Turco ha deciso che magari era ora di dire di nuovo qualcosa e quindi è stato fatto uno spot dalla Archibugi con Ambra che dice di usare il preservativo (i tempi di Non è la Rai sono lontani, per fortuna).



Ferrara coglie l’occasione per un bell’articolo sul suo “giornale”.
Cito qualche frase, perchè io non capisco bene, mi sa che sono cretina.



«L’amore con l’air bag. L’amore con la gomma. Un sesso tecnico. Un altro capitolo del progetto Orgasmus» [cioè? il Governo ha un progetto Orgasmus? Era nel programma dell'Unione? Mastella lo sa?]



«l’idea che lo stato ti suggerisca di vestire di gomma il pisello, trattandoti come un bambino scemo, incapace di subordinare gli istinti o i talenti alla ragione» [cioè? se sei davvero intelligente e libero preferisci rischiare gravidanze/malattie piuttosto che "vestire di gomma il pisello"? Oppure come Benedetto consiglia la castità?]



«Poi si lamentano degli stupri, della solitudine, della violenza, dell’indifferenza, queste donne moderne sull’orlo di una crisi di coscienza. La concupiscenza a loro va bene, tutto bene benissimo, e deve essere esercitata al riparo da ogni senso del peccato, parola desueta e insignificante, poco laica» [EH?? Non ho capito. Cioè. Gli stupri sono legati ai profilattici? Cioè, se li vietassimo per legge non ci sarebbero più? Sarebbero cancellate violenza e indifferenza? Interessante, in effetti…]


«se lo stato è il pronto soccorso del desiderio regolato dall'istinto, se è il farmacista della fregola, se moraleggia a vanvera e controassicura con la gomma il formidabile gesto dell'amore, dove troverò la forza per rispettarlo?» [questa poi è davvero troppo per la mia pochezza intellettuale]


Eh, ma è tanto intelligente...




1 commento:

  1. Amora ho deciso di riprendere con la mia vecchia vocazione ai consigli di bellezza!
    Infondo possiamo coprire lo schifo del mondo con il phard!
    kisses
    Azzurra

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.