giovedì 17 giugno 2010

Che sia un segno?


Il mio ferreo ateismo forse sta vacillando.
In Ohio un fulmine ha colpito e incenerito una statua di Gesù di 19 metri e di più o meno 170.000 €.
Che sia un segno divino?
Magari mi sono sbagliata: Dio esiste e sta cercando di dirci qualcosa.
Magari voleva dire che il figlio di un falegname che predicava la povertà non avrebbe amato particolarmente una cosa simile. O che 'sta faccenda dei preti pedofili non ha niente a che vedere con "lasciate che i piccoli vengano a me" o com'era quella cosa lì. O anche che forse sarebbe l'ora di rompere meno i coglioni alla gente e pensare a chi muore di fame e malattia nell'indifferenza del ricco occidente.
Non lo so.
Forse dovrei cominciare a pensare seriamente alla possibilità dell'esistenza di Nostro Signore.




 

3 commenti:

  1. Io non so se esiste o meno, però so che se per caso dovesse venire giù i primi a fare le valigie sono dalle parte del Vaticano compreso quell'uomo che si affaccia alla finestra, logicamente.un salutoErnest

    RispondiElimina
  2. caso elementare di truffa all'assicurazione..

    RispondiElimina
  3. Uffa, così uccidi i miei sogni e le mie speranze.

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.