venerdì 18 giugno 2010

Non sono una scienziata.


Non so se sia il caldo o il tentativo massiccio di impecoronarci (lo so che la parola non esiste, ma non me ne frega niente) sempre di più, ma in questo periodo i quotidiani on line sono scandalosi.
E dire che di cose serie di cui parlare ce ne sarebbero a pacchi.

Tra Repubblica e Corriere è tutto un fiorire di articoli su ricerche scientifiche assurde che mi fanno pensare che il genere umano dovrebbe estinguersi per troppa idiozia.

L'altro giorno c'era un interessantissimo studio sui
nomi, che pare segnino il nostro comportamento nel mondo.
Poi è stata la volta della
voce maschile che preferiamo noi donne.
Segue illuminante
articolo che ci fa sapere che un'indagine del «Department of Social Policy» della London School of Economics ha svelato che se lui fa le faccende di casa si abbassa la possibilità di divorzio.
Ma il premio della settimana lo do decisamente a "
Oggi è il giorno più felice dell'anno", sul Corriere.

I fatti di Pomigliano, le macerie de L'Aquila, il nuovo esilarante ministero del federalismo, quelche decina di tragedie qua e là e la morte di uno dei miei scrittori preferiti (
Josè Saramago) non contano un cazzo.

La scienza così dice.
Oggi siamo tutti felici.

Il fatto che mi girino i coglioni non fa che confermare la mia scarsa dimestichezza con le scienze.

Mavvaffanculo.

3 commenti:

  1. Guarda mi sa proprio che mi unisco al tuo invito!!!
    Ciao
    ernest

    RispondiElimina
  2. Essendo bene o male uno scienziato mi sento in dovere di far presente che spesso però sono i giornalisti che non capiscono davvero un cazzo di nulla della ricerca in questione, e quindi prendono una frasetta buttata lì come battuta, o un paio di dati non significativi ma curiosi, e ci costruiscono su tutto l'articolo...Poi anche certe ricerche sembrano davvero campate in aria, ma senza conoscere il settore è davvero difficle entrare nel merito...

    RispondiElimina
  3. Per non parlare delle notizie che danno al Tg1.Grazie mille per il bel commento e buon fine settimana, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.