mercoledì 23 marzo 2011

Fuorisede


Pausa pranzo, sole, libro, panchina.

Sulla panchina davanti a me c'è un operaio che dormicchia, su quella accanto, quattro ventenni del Sud che discutono della loro futura casa romana.

"Ma quella non è una stanza! Sono due metri per uno! Era lo sgabuzzino, capito? Io non ci sto nello sgabuzzino!"
"Eh, ma costa poco"
"Si, dove la trovi una singola a 350€ in questo periodo?"

Zona: San Giovanni-Casilina*




* per chi non fosse di Roma, fatevi un giro su maps.google.


Poi ci sono quelli che sono fortunati e hanno la
casa popolare a San Saba.

5 commenti:

  1. P.S. Anche per San Saba, fatevi il giretto su Google Maps. Tanto per capire la differenza.

    RispondiElimina
  2. Lorè, avrei voluto mettermi lì con loro per spiegare cosa rende differenti San Giovanni dal Casilino, ma non ho avuto il coraggio.

    RispondiElimina
  3. mamma mia non mi parlare di case che la sto cercando e soprattutto devo fare uno mutuo totale... va beh
    un saluto
    ernest

    RispondiElimina
  4. Cambiando i nomi dei quartieri, questo post varrebbe benissimo anche per Milano. Quanto mi prudono le mani.

    Ross

    RispondiElimina
  5. sottoscrivo il commento di Ross !

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.