lunedì 22 agosto 2011

Rivoluzione si, ma occhio alla vetrina.


Trovo molto divertente leggere i focosi e continui appelli alla rivolta su faccialibro.
Soprattutto quando vengono dalle stesse persone che si indignano per qualche vetrina spaccata durante un corteo.
 "Eh, quelli sono dei barbari, signora mia! Ah, il pugno di ferro ci vuole per quei criminali!"

Me li immagino, quelli che implorano di fare "come la Libia" o "come a Londra" quando arriveranno le bombe della Nato, quando ci saranno rappresaglie e arresti, quando non si potrà più andare a fare shopping, quando ci sarà il coprifuoco, quando ci saranno i morti ammazzati per le strade.

La cosa più divertente è che i più fomentati sembrano essere quelli che fino a ieri hanno votato gentaccia come Berlusconi "per protesta contro la sinistra", quelli che mi dicono che continuando a parlare male del piddì si rende Berlusconi sempre più forte ed è colpa di quei ragazzi che sfasciano le vetrine o tirano i sassi alla polizia, che è quindi costretta a rispondere con lacrimogeni e manganelli, se poi la gente non va più in piazza a protestare e non ascolta le ragioni  dei movimenti e Berlusconi vince sempre le elezioni.

Ma forse questa è solo un'altra caratteristica del Popolo Italiano, lo stesso che improvvisamente -su facebook-  si rende conto che il Vaticano non paga l'Ici e manco le bollette, come se fosse la novità dell'anno.

E mi chiedo se davvero le elezioni anticipate siano una strada da percorrere: non mi fido poi così tanto dei miei conterranei.

5 commenti:

  1. [youtube http://www.youtube.com/watch?v=OP-9PLBrKNU&version=3&hl=it_IT&rel=0]

    RispondiElimina
  2. anche a me fanno un sacco ridere. mettono immagini di Berlusconi dicendo che lui è il prossimo, ma non si capisce chi dovrebbe farla sta rivoluzione in Italia. secondo me credono che ci sia tipo un servizio di prenotazione online, tu ordini e qualcun altro ti leva le castagne dal fuoco. mah.

    RispondiElimina
  3. scusa, ho dimenticato di firmarmi, abituata con gli account google XD
    Heresiae

    RispondiElimina
  4. Le elezioni? Perchè, pensi che gli italioti caccino sti merdaroli? Illusa....

    RispondiElimina
  5. Non sono poi così ingenua, dai.

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.