martedì 13 marzo 2012

Sull'orlo del suicidio

Ebbene sì.
Sono depressa e sull'orlo del baratro.
Me l'ha detto un interessantissimo studio di un "gruppo di psicologi inglesi dell’University of Hertfordshire, nell’Inghilterra Orientale", come rende noto Il Corriere, che adora dare spazio a certe boiate quasi quanto La Repubblica adora i doppi sensi su Pippa (sempre la perfida Albione, in effetti).
L'incredibile risultato di tale studio matto e disperatissimo (cit.) è che si è finalmente capito che quando sei felice è più facile che tu indossi il tuo vestito preferito e delle scarpe che ti piacciono. 
Suona folle, lo so. È una di quelle incredibili scoperte destinate a far discutere.
Dicono gli studiosi che su 100 donne, ben 50 dicono che quando sono depresse si mettono i jeans.
Incredibile! 
E noi che credevamo ancora che indossassero tristissime tute e magliette macchiate di cioccolato e cibi ipercalorici. Quanto siamo indietro.
E pensare che, come dice la mia amica A. io mi sono semrpe messa i jeans per sentirmi fica. 
Quanta ignoranza, quale baratro, quanta incultura.


Se poi penso che ci ho messo settimane a trovare un paio di jeans a zampa che mi soddisfacesse quasi provo pena per la mia triste persona.

E ora ditemi, amici studiosi, quanto mi resta da vivere?

9 commenti:

  1. L'estetologo promuove il colore coordinato, ma boccia l'orologio. Buttelo, tanto devi morì - e non manca molto, è il secondo invito a schiattare dopo quello di ZC :D Dàje Argù.

    RispondiElimina
  2. Sei pazzo?! Adoro il mio orologio!!

    RispondiElimina
  3. se vale anche per gli uomini allora sono depresso anche io

    RispondiElimina
  4. Quando dico che la scienza non funziona, è perché dietro alla pubblicazione di questi articoli ciofeca c'è in realtà una intera metodologia costruita dietro, che favorisce studi allucinanti, che però, realmente, favoriranno le carriere di questi genii che li compiono.

    RispondiElimina
  5. Io i Jeans non li metto quasi mai... Perché quelli molto vecchi sono stretti e quelli dell'anno scorso sono larghi quindi aspetto di calare sti altri 3 kg per rientrare in quelli vecchi... dovrei essere felice?

    RispondiElimina
  6. Sarei curiosa di sapere quanto tutte queste università di vattelapesca dove ricevono come finanziamento, per produrre ricerche demenziali da cinque minuti di ignobile celebrità come questa.

    RispondiElimina
  7. Io detesto i jeans e porto solo minigonne. Però è vero che oggi che sto sotto a un treno, senza rendermene conto, me ne sono messa una di tessuto jeans. Ma allora altro che ciofeca, la metodologia è corretta!!! :D

    RispondiElimina
  8. Oggi jeans, maglietta a righe e dr Martens. Più che depressa, io non esco più dall'adolescenza...

    RispondiElimina
  9. cavoli e io che invece ero felicissima, che dopo 6 anni di ricerca, ero riuscita a trovare dei jeans che mi stessero bene, sono proprio da ricovero?!
    p.s. adoro i jeans che hai trovato

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.