martedì 9 ottobre 2012

Ciao Nina

Che poi nessuno di noi voleva un cane, solo che lei stava legata ad un palo sul ciglio della strada e come fai a non fermarti?
"La sciogliamo, la portiamo dal veterinario e poi però lì resta".
Solo che lei si è messa a panza per aria e si è fiondata nel bagagliaio della macchina e il veterinario di domenica non c'è, ma se lo chiami per un'urgenza viene. "Sì, però poi ci pensa lui a chiamare il canile".
Solo che l'ha dovuta operare al volo perché la merda che l'ha legata al palo ha usato il fil di ferro e lei per scappare s'è squarciata il collo.
"Sì, ma dopo la convalescenza la portiamo al canile di Roma allora".
Solo che al canile di Roma non l'hanno voluta, saremmo dovuti tornare dove l'avevamo presa e trovare il canile di zona e poi la ferita aveva fatto infezione, non si può mandarla via ora.
"E poi ormai s'è affezionata, come fai?"
E poi però lei viveva col mio ex e quando ci siamo lasciati non la poteva gestire da solo "e va bene, ma poi le troviamo un altro padrone perché il cane no".
Solo che lei aveva due occhioni languidi e a volte un po' tristi. E poi era un po' scema, faceva ridere.
E poi ormai come fai a mandarla via? Lei è strana, un po' paranoica, ormai si è abituata.

E così sono passati dieci anni.





Ciao Nina, che la terra ti sia lieve. 

4 commenti:

  1. ciao Nina cara, corri ora dove non potevi. Sicuramente hai incontrato il mio Briccone e ora siete spaparanzati su qualche poltrona del paradiso, che per i cani consiste nell'avere a disposizione millemila poltrone comode e millemila ciotole di pappe e mai brutto tempo; tanti giardini dove correre e scavare e palle colorate da inseguire. Quando lola si sentira' meglio, ti sentira' di nuovo vicino a se e la certezza di riuscire un giorno a riunirci tutti insieme le scaldera' il cuore

    RispondiElimina
  2. sempre così.. ti capita l'animale abbandonato, cane o gatto, il trovatello o quello che l'amico o parente non può più tenere..
    si tentenna, sì per un po' poi magari troviamo una sistemazione..
    e la famiglia è cresciuta
    ♥ ♥ ♥




    RispondiElimina
  3. …. e quando morirò, andrò fino alle porte del Paradiso, ma non entrerò, mi stenderò sul tappeto e ti aspetterò… perché che Paradiso sarebbe per me senza di te?
    Nina.
    :-)

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.