martedì 28 gennaio 2014

Il mio primo ciclo. Alessandra, Carola, Barbara, Erica, Milena.

Io avevo 11 anni... dopo l'allenamento di basket... montai in macchina (c'era il mio babbo a prendermi) in rigoroso silenzio... cosa stranissima, in quanto sono sempre stata chiacchierona! È stato il primo a cui l'ho detto! Ero arrabbiatissima perchè lo vedevo come un impedimento immenso! Tutti i mesi ricordarmi del ciclo, pensare che avrei avuto dolori, il mare, gli allenamenti, l'abbigliamento..non credevo di essere in grado di gestire il tutto! E non volevo che lo sapesse mia nonna perchè non volevo sentire la famosa frase "sei diventata signorina"! [Alessandra]

A me vennero il giorno di ferragosto. Dovevo andare al mare ma chiaramente non mi ci portarono. Della cosa in sé non mi.ricordo imbarazzi particolari, ma mia nonna sentì il dovere di telefonare a mio padre. E poi mi riempirono di regali (penso perché si resero conto del disagio della telefonata). Però ho avuto la fortuna di avere i menarca in concomitanza con l'avvento degli assorbenti con le ali. [Carola]

Mia madre entra in bagno, mi guarda e mi dice: "tanto già sai come funziona no?" ed esce. [Barbara]

Io mi misi a piangere perché non sopportavo quel pannolone (assorbente ndr) che mia madre mi proponeva! Non sopportavo il mal di pancia e di seno! Smisi di andare a nuoto perché mi vergognavo, mi sembrava di essere appestata avevo 10 anni. [Erica]

Pensai d'essermi fatta male giocando. Capitava spesso.
Da allora iniziarono i divieti. e io mi iscrissi a lotta continua.
Se a questo aggiungi che avevo 3 sorelle 3 più grandi di me, il quadro è completo. neanche una parola, prima. famiglia bigotta. infanzia felice. adolescenza inquieta."Pinuccia, mi sono fatta male da qualche parte".
"no, niente, è una cosa che ti viene tutti i mesi...!
"Tutti i mesi????? Ma che cazzz....!!!!" [Milena]


Per scrivermi le vostre storie: ritentasaraipiufortunato@outlook.it 

1 commento:

  1. Ma queste storie sono bellissime. Altro che il mio primo bacio, o la mia prima volta :)))

    RispondiElimina

Sproloquia pure tu.