lunedì 27 gennaio 2014

Il mio primo ciclo. Martina.

(Che poi io e Martina abbiamo fatto le medie insieme.)

Io ero in vacanza in Germania, Agosto 1993, a Novembre facevo 13 anni. 
Naturalmente ero sola da una mia amica di mia nonna in uno di quei bellissimi Agosto tutto merito di mio padre, in cui tutti andavano al mare ed io invece dalla vecchia amica di mia nonna a imparare tedesco, da sola se no parlavo italiano... ecco! 
Io sapevo già tutto perché più o meno tutte le mie amiche lo avevano già, ma io mi sentivo tanto fortunata a non averlo ancora! Poi mi toccò dirlo all'amica di mia nonna, poi quel giorno veniva mia nonna a riprendermi, insomma tutte sconvolte tranne me che ero solo incazzata, non era meglio se mi veniva in Italia al mare o a Poggio Murella dove io volevo fare le vacanze? Va be'!
Da lì lo sconvolgente racconto di mia nonna: adolescenza vissuta nella Germania post guerra, che a 14 anni aveva scoperto la vera differenza tra uomo e donna e che a 17 non aveva avuto ancora il ciclo e che poverina lo desiderava tanto!


Per raccontarmi le vostre storie: ritentasaraipiufortunato@outlook.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sproloquia pure tu.